Supporto Clienti
333-668-3445
CASE-SLIDER
Gli impianti HVAC racchiudono l’insieme dei sistemi di riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione. Spesso ci si sofferma attratti solo dai componenti visibili, mentre nell’economia aziendale e nella produttività del comparto servito assume un ruole rilevante la modalità di collegamento, materiali e sezioni delle tubazioni, gestione del comfort interno.
Per questa ragione il nostro protocollo d’azione è la ricezione delle aspettative del cliente e la condivisione delle strategie di implementazione. Si vuole portare al centro dell’attenzione il tema comfort: nella moderna società il livello prestazionale è stato notevolmente alzato e quindi il livello di attenzione e concentrazione è sempre maggiore; un ambiente capace di assecondare queste necessità aumenta la produttività.
Un sistema di condizionamento degli ambienti che risulti poco attento alla qualità dell’aria in termini di velocità, dispersioni del pulviscolo, termperature disuniformi o elevante concentrazioni di umidità ed a volte odori sgradevoli inconsciamente è un elemento di disagio, errori con le conseguenze ovvie.
Un dettaglio non da poco è riservato all’attenzione nella manutezione ordinaria e straordinaria, ovvero quanto la soluzione progettata possa rendere facile il mantenimento delle performance nel tempo e quanto possa risultare impattante economicamente.
I settori di interesse non hanno confine infatti includono:
Il nostro lavoro è un aggiornamento sistematico, continuo, volto a raggiungere sempre migliori standard qualitativi concretizzabili nella vita reale.
Un problema impiantistico non è sempre da considerarsi come un fattore negativo, ma un’occasione per valutare un’opportunità di rilancio. Situazioni fortemente compromesse psicologicamente sono più accettabili per rilanciare delle strategie fortemente innovative.
Modesti deficit su uno stato funzionante, ma non efficientato, conducono ad atteggiamenti conservativi senza mai raggiungere ottimi risultati.
Al fine di rendere trasparente la situazione reale noi preferiamo dare un servizio di diagnosi reale, che non abbia come punto di forza il prezzo, bensì il vantaggio in termini di risultati ottenibili.
Tutto questo rientra in una logica di prestazione, che è ben diversa dalla logica del consulente tecnico professionale con un approccio arcaico ordinistico; oppure del gestore di energia, che ha il mero interesse di vendere il vettore energetico gravato di un canone finanziario derivante dall’intervento che ha anticipato e vincolato contrattualmente.
Per le ragioni anzidette, noi non faremo mai riferimenti legislativi con cui i professionisti calcolano le parcelle (” semplificando una percentuale sul valore dell’opera”). Negli anni ’90 ricorreva un’advertising molto forte: ” Per dipingere una parete grande ci vuole un grande pennello” così si rilanciava un’importante azienda che poneva l’accento sulla qualità. I competitors sostenevano che per dipendigere una parete grande ci volessero pennelli grandi.
Noi non offriamo proposte commerciali proporzionali al costi di terzi, anzi il nostro scopo è proprio quello di ridurre drasticamente i costi sostanziali, ma vogliamo offrire qualità che ha un valore a prescindere.
Non a caso preferiamo offrirti progettazione e realizzazione consci di risultare molto più economici rispetto ad una scissione dell’incarico
Interested!